SCARICA IL PROGRAMMA


In risposta al perdurante stato pandemico, che mette ancora al bando le iniziative sociali e formative in presenza, nascono, su iniziativa del Direttivo provinciale “AIIG Sicilia orientale”, i primi Webinar infra-regionali patrocinati da AIIG Basilicata, AIIG Calabria, AIIG Campania e AIIG Sicilia.

I Webinar formativi si propongono come pratico strumento per valorizzare il ruolo del docente quale insostituibile protagonista nel processo educativo e per continuare, anche a distanza, a coadiuvarlo nell’insegnamento delle discipline geografiche in ogni ordine e grado scolastico.

Le attività seminariali online sono aperte a tutti i Soci AIIG e le tematiche trattate affronteranno, trasversalmente, i diversi aspetti della scienza geografica: dalle origini della disciplina alle questioni territoriali e strategiche di grande attualità. Per tale ragione, il corso si rivolge agli insegnanti come una provvida occasione di aggiornamento su aspetti cardine della disciplina, ma allo stesso tempo, è indirizzato a tutti coloro che pur provenendo da una formazione socio-culturale diversa o da altri settori scientifici abbiano interesse per la geografia e per ampliare il proprio orizzonte culturale. Il direttore del corso è la prof.ssa Sabrina Malizia, responsabile per la formazione della sezione regionale Sicilia.

INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE

L’iniziativa è valida come corso di formazione erogato gratuitamente ai soci AIIG. L’AIIG è soggetto qualificato per la formazione del personale docente (ai sensi della Direttiva 170/2016).

Il corso “Geodialoghi” è riconosciuto come attività di formazione in servizio per i docenti di ogni ordine e grado.
Per iscriversi e ricevere i link di accesso alle diverse sessioni del corso sarà sufficiente essere in regola con l’iscrizione AIIG per l’Anno sociale 2021.
I docenti che hanno accesso alla piattaforma S.O.F.I.A. possono iscriversi cercando l’iniziativa n. 52397 dal Titolo “Geodialoghi 2021” e in seguito inviare un’email a segreteria@aiigsicilia.info

Alla fine del corso, avendo partecipato per almeno venti ore, riceveranno l’attestato direttamente in piattaforma.
Coloro che non fossero abilitati alla piattaforma SOFIA possono comunque iscriversi inviando un’email a segreteria@aiigsicilia.info
In questo caso, alla fine del corso, riceveranno l’attestato via email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.