Il WWF propone alle scuole di ogni ordine e grado la partecipazione al Contest: L’impegno delle scuole per la Natura delle nostre città”.

Il contest è arrivato alla 6° edizione ed è nato nell’ambito del progetto WWF URBAN NATURE. Quest’anno in collaborazione con il corpo dei Carabinieri Forestali, l’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) e l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG)

L’elemento fondante il Contest è quello di restituire centralità alla funzione sociale ed educativa della natura, stimolare nei giovani valori etici educandoli alla cittadinanza attiva. 

L’iniziativa mira a progettare azioni concrete da parte delle scuole per aumentare la biodiversità del proprio giardino scolastico, riqualificando in tal senso gli spazi della scuola o di un’area esterna o individuando altri tipi di intervento a livello urbano per aumentare la biodiversità cittadina. 

Nell’ambito del progetto WWF Urban Nature il WWF organizza nel mese di marzo 2023 corsi di formazione per docenti sia in presenza che on line (in calce i programmi):

  • 17 marzo I.C. Salvemini – Torino
  • 21 marzo I.C. Michelangelo Augusto – Napoli
  • 27 marzo I.C. Teresa Sarti – Roma

Tra la metà e la fine di luglio 2023 si svolgeranno le selezioni dei lavori delle classi da premiare; 

Il 4 Ottobre, Giornata di san Francesco, si svolgeranno gli eventi finali e le premiazioni dei finalisti. 

Per partecipare alla formazione in presenza o in modalità on line registrati attraverso il form  https://forms.gle/zb8tsXYJTgepqKFZ9 

Il WWF è ente accreditato dal MIM per la formazione docenti.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Informazioni

Pasqualina Morzillo, referente scuole
cell. 333.3970090
Ufficio Educazione WWF Italia
WWF Italia ONLUS, Via Po, 25/c, 00198 Roma 
Tel. +39.06.84497272
Fax. +39.06.84497221
www.wwf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *